Uniti per l’ambiente

Di Gigione Maresca 

 

Il Comune di Sorrento, in collaborazione con Penisola Verde, gli istituti comprensivi Sorrento e Tasso, e il liceo d’arte musicale Grandi.
ha presentato l’evento straordinario “UNITI PER L’AMBIENTE: DALLO SCARTO ALLA RISORSA, I RIFIUTI CHE DIVENTANO OPERE D’ARTE” che ha preso oggi il via a Sorrento.

“La mostra, frutto di una collaborazione sinergica tra scuole e enti locali, rappresenta una testimonianza tangibile degli sforzi compiuti per sensibilizzare gli studenti sull’importanza del riciclo e della riutilizzazione creativa dei rifiuti. Un sentito ringraziamento va al liceo artistico musicale Grandi per il prezioso contributo artistico fornito”. Ha spiegato il presidente del Consiglio comunale di Sorrento che ha sostenuto questa iniziativa insieme all’assessore del Comune di Sorrento Ilaria Di Leva e all’amministrazione comunale.

L’evento, curato da Massimo Sepe, con l’aiuto di Teresa Viola, Giulia Tecchia, Agnese Ercolano, Fernanda Esposito, è aperto al pubblico presso lo storico Chiostro di San Francesco, dalle 08:00 alle 20:00.

“Invito tutti calorosamente a partecipare e ad ammirare le straordinarie opere che testimoniano la trasformazione dei rifiuti in autentiche espressioni artistiche – ha spiegato Di Prisco -. Questa mostra segna il momento di culmine di un lavoro svolto per diverso tempo nelle scuole per sensibilizzare le nuove generazioni alle tematiche ambientali, ma anche un punto di partenza perché dimostra come la bontà del lavoro svolto porta risultati significativi. La strada intrapresa è quella giusta e continueremo a impegnarci perché si raggiungano traguardi sempre più importanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok