Napoli in emergenza difensiva,ecco chi manchera’ ad Empoli

Di Angelo Tortora 

 

Dopo il pareggio del Maradona contro il Frosinone, sabato prossimo il Napoli farà visita all’Empoli al Castellani con l’obiettivo di ritrovare la vittoria e rilanciare le ambizioni per una qualificazione alle coppe europee (si tratterebbe del quindicesimo anno consecutivo), ormai obiettivo minimo della società. Ma Francesco Calzona dovrà far fronte all’emergenza che si è aperta in difesa, tra infortuni e squalifiche, in vista della partita in Toscana.

Gli infortunati
Juan Jesus, alle prese con una sciatalgia che gli ha impedito di giocare nel match contro il Frosinone, è in dubbio. Mathias Olivera sta continuando a lavorare a parte dopo la lesione al bicipite femorale rimediata una decina di giorni fa. Per il difensore brasiliano c’è un cauto ottimismo, per l’uruguagio si attenderà probabilmente un pieno recupero e potrà giocarsi le sue carte contro la Roma.

Gli squalificati e le soluzioni
Saranno inoltre squalificati Rrhamani e Mario Rui, quindi il tecnico calabrese dovrà letteralmente inventarsi il reparto contro i toscani. In preallarme Natan, fin qui un oggetto misterioso, e anche Mazzocchi che potrebbe ricoprire il ruolo di esterno difensivo a sinistra. Al centro un posto sicuro lo avrà il norvegese Ostigard. A scriverlo è il Corriere del Mezzogiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok