L’Avellino ne prende quattro a Catanzaro

Impresa ardua e difficile per l’Avellino in terra calabrese. In casa della capolista Catanzaro, l’Avellino reduce da tre sconfitte consecutive va alla ricerca almeno di un punto per poter risollevare le sue sorti.

Il Catanzaro comincia a spron battuto e nei primi dieci minuti va più volte vicino al vantaggio.

Al 12’ Avellino in vantaggio azione da calcio d’angolo Tito calcia di prima intenzione col sinistro, la conclusione diventa un assist per Marconi,che  in tuffo di testa segna a porta vuota. Il Catanzaro, protesta vivacemente per una presunta posizione irregolare dell’attaccante biancoverde.

I calabresi non ci stanno e si buttano all’attacco alla ricerca del pareggio al 23’ Biasci manca per poco il tocco in gol su cross dalla destra. Il pareggio è nell’aria ed arriva su calcio di rigore al 30’ per fallo di Ricciardi, il portiere Avellinese Pane respinge il tiro dal dischetto di Bisci ma lo stesso attaccante ribadisce in gol sulla respinta.

L’Avellino ha l’occasione per riportarsi in vantaggio con Ricciardi che tira forte di destro ma il portiere di casa respinge.

Primo tempo avvincente che si chiude sull’1-1 .

Nella ripresa il Catanzaro fa la partita e prende il pallino del gioco in mano rendendosi più volte pericoloso dalle parti di Pane che è chiamato a degli interventi da gran campione. Al 54’ Vandeputte semina Moretti e calcia in porta, Pane respinge con il piede sugli sviluppi dell’azione, tiro dalla distanza provato da Verna, e lo stesso Pane si oppone. Al 59’ su cross di Ghion verso l’area di rigore, Iemmello anticipa Benedetti e col destro calcia di prima intenzione in porta da distanza ravvicinata, Pane fa il miracolo.

Il Catanzaro padrone del campo, arriva il meritato vantaggio al 64’ con Iemmello che fa passare il pallone sotto le gambe di Pane.

I giocatori dell’Avellino mostrano un certo nervosismo, Auriletto prende il rosso diretto per una trattenuta su Iemmello a limite dell’area.

L’Avellino in dieci non riesce a contrastare la forza dei calabresi tant’è che subiscono anche il terzo gol ad opera di Biasci complice una difesa Irpinia alquanto statica.

Ma non finisce così perché nell’ultimo minuto di recupero arriva anche il quarto gol per la capolista con Pontisso in contropiede.

Per quanto visto nel secondo tempo il passivo poteva essere notevolmente più ampio a favore del Catanzaro se non fosse per la grande prestazione del portiere avellinese Pane che ha letteralmente evitato l’imbarcata.

Continua la serie negativa dell’Avellino ormai fuori dalla zona playoff e domenica al Partenio  Lombardi arriva il Foggia di Mister Somma.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok