Napoli, quasi quasi non c’è più sfizio

Diciamoci la verità: quasi quasi ormai non c’è neanche più sfizio. Il Napoli vince in scioltezza, un 4-0 che si commenta da solo, in casa di una delle squadre a detta di tutti più in forma. Non è bastato lo sforzo della partita di mercoledì di Champions; men che mai sembra aver distratto la squadra il fatto che da venerdì in città si parla della possibilità di arrivare in finale della massima competizione. Il Napoli ha giocato con una tranquillità impressionante. Se vogliamo il Toro ha facilitato il compito ai ragazzi di Spalletti. Ha giocato come se difronte avesse una squadra normale. Juric deve aver fatto questo ragionamento: “Se pensiamo solo a difenderci magari evitiamo l’imbarcata. Ma la partita la perdiamo di certo. Tanto vale giocarcela alla pari”.

Il Napoli ha fatto una pressione impressionante. Il Torino, in questo magari ha sbagliato, ha provato a far partire il proprio gioco dalla difesa. Con effetti disastrosi. Mettici poi Osimhen, Kvara, e tutto il resto, ed ecco che il 4-0 fotografa la differenza dei valori in campo.

E basta, c’è davvero poco da aggiungere. In attesa dei risultati delle ultime partite della giornata, che in ogni caso favoriranno gli azzurri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok