Le ultime sulla salute di Toni Servillo

Malore per Toni Servillo a Parigi, mentre era in scena al Teatro dell’Odéon questa sera. L’attore era impegnato in una rappresentazione unica dell’opera di Giuseppe Montesano Le voci di Dante che è stata interrotta. Lo hanno riferito persone presenti alla serata.

Il malore

Servillo, 64 anni, circa mezz’ora dopo l’inizio dello spettacolo, si è accasciato sul palco e, nel cadere, ha urtato il leggio, ferendosi un orecchio.

Il ricovero in ospedale

L’attore, protagonista di numerosi film cult degli ultimi anni, tra cui La grande bellezza, con cui Paolo Sorrentino vinse l’Oscar nel 2014, è rimasto cosciente e si è subito ripreso, con l’intenzione di riprendere lo spettacolo che aveva registrato il tutto esaurito. Per prudenza, è stato convinto a farsi accompagnare all’ospedale Cochin per alcuni controlli.

L’attore è stato vittima di un “malessere vagale”, ha fatto poi sapere il teatro, sottolineando che “sta bene”.

La settimana della cultura italiana

Servillo era arrivato nella capitale francese nella serata di ieri per l’evento che inaugura Passions italiennes, la settimana dedicata alla cultura italiana a Parigi, e dovrebbe rientrare in Italia domani.

Lo spettacolo, una produzione del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, dopo una serie di altre tappe all’estero è giunto a Parigi con il supporto dell’Istituto italiano di cultura e viene presentato in lingua italiana, con sovratitoli in francese.

Il testo di Giuseppe Montesano

Il testo è un viaggio interiore nel quale i personaggi dei versi sono legati tra loro da un racconto che li illumina a partire dal presente. Lo spettacolo affronta la Divina Commedia attraverso l’originale chiave di lettura offerta da Montesano, uno dei più importanti autori italiani contemporanei, romanziere, critico letterario e traduttore.

Secondo il programma, domani Servillo avrebbe dovuto incontrare il pubblico dell’Istituto italiano di cultura nelle sale dell’Hôtel de Galliffet alle ore 19 per una serata all’insegna della cultura italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok