Verona-Bologna 2-1: una doppietta di Verdi riaccende la corsa salvezza!

Il Verona continua il periodo positivo, battendo il Bologna per due a uno e riaccendendo quella che sembrava una lotta salvezza già scritta. Brusco stop per gli emiliani, che vedono sempre più lontana la possibilità di arrivare nelle posizioni che valgono le competizioni europee.

Il primo tempo è privo di emozioni fino ai minuti finali quando, su un uscita da calcio d’angolo, Skorupski colpisce Gaich e lo stende a terra. Dopo consulto al VAR, l’arbitro concede il calcio di rigore che viene trasformato dall’ex di serata Simone Verdi. Il trequartista sarà ancora protagonista, siglando nella ripresa la doppietta con un preciso colpo di testa su assist di Faraoni. Gli uomini di Thiago Motta provano in tutti modi a riaprire la partita, ma ci riescono solo nel recupero con il pallonetto di Nico Dominguez che supera Montipo.

Il Verona sale a quota 26 punti e aggancia momentaneamente lo Spezia in attesa dello scontro con la Sampdoria di sabato. Il Bologna resta all’ottavo posto fermo a 44 punti, ma potrebbe essere scavalcato dalla Fiorentina impegnata con il Monza domenica.

Di Roberto Scotti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok