Champions, Milan-Inter 0-2: Dzeko e Mkhitaryan firmano il primo round!

Di Fabrizio Battipaglia

L’Inter batte 2-0 il Milan e si aggiudica il primo round della semifinale di Champions. Premiata l’esplosivitá della squadra di Inzaghi che già nel giro di 10 minuti era avanti di due reti contro i rossoneri che non sono riusciti ad oltrepassare la granitica difesa nerazzurra. La reazione del Milan è arrivata solo nel secondo tempo con una conclusione di Tonali stampatasi sul palo. Più propositivi gli uomini di Pioli nella ripresa ma l’Inter ha gestito bene il vantaggio sfiorando anche il terzo gol con Dzeko.

Il match

Partita inizialmente molto combattuta a centrocampo. Al ‘6 minuto però passa in vantaggio l’Inter con Dzeko sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Splendida la zampata dell’attaccante bosniaco che lascia impietrito Maignan. Al ’11 raddoppiano i nerazzurri con Mkhitaryan che riceve palla da Di Marco e batte il portiere rossonero. Bravo Lautaro Martinez a fare da velo per l’inserimento del centrocampista armeno. Al ’15 Inter vicina al terzo gol con un destro potente di Cahlanoglu dalla lunga distanza che si stampa sul palo. Avvio scoppiettante dei nerazzurri, contraccolpo psicologico per il Milan che non riesce a costruire il gioco. Ma al ’29 si vede il Milan nell’area nerazzurra con Brahim Diaz che su assist di Messias cerca di sorprendere Onana con un colpo di tacco che termina fuori. Al ’30 rigore prima concesso e poi tolto all’Inter dopo un tocco di Kjaer su Lautaro, ininfluente secondo il Var. Al ’33 è ancora l’Inter a tentare il tris con Lautaro ma il tiro dell’attaccante argentino sorvola la traversa. Gli uomini di Pioli cercano di arrivare dalle parti di Onana ma i nerazzurri non li lasciano passare. Nella ripresa reagisce il Milan con un tiro di Brahim Diaz che sfiora il palo alla sinistra di Onana. Primo pericolo per la porta nerazzurra. Segnali di risveglio per i rossoneri al ’50 con Messias che servito in profondità da Tonali ha cercato il secondo palo ma il tiro è terminato fuori.
Si rivede l’Inter con Dzeko al ’53 ma stavolta Maignan non si fa sorprendere. Al ’62 è il palo a negare la gioia del gol a Tonali. Al ’68 una conclusione di Brozovic dalla lunga distanza trova un attento Maignan. L’Euroderby è dell’Inter che supera il Milan 2-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok