Cremonese-Salernitana 2-0

L’ultimo turno di campionato vede di fronte Cremonese e Salernitana. Le due compagini non chiedono nulla a questa partita se no di chiudere senza una sconfitta questo campionato. I rossogrigi di Cremona ormai retrocessi mentre i campani granata hanno già conquistato la matematica salvezza qualche giornata fa.

Nel primo tempo la gara è stata equilibrata. L’episodio determinante  è arrivato al 26′ quando Buonaiuto si è conquistato e ha realizzato un calcio di rigore.

La squadra di Paulo Sousa ha provato a reagire ma senza sortire effetti a favore visto che  la retroguardia cremonese si è chiusa con ordine. Da segnalare  i tentativi dalla distanza di Candreva al 30′ ed al 33′ poi è di Coulibaly il tentativo sempre da lontano, ma il pallone è uscito di poco.
Nella ripresa cambia ben poco se non fosse per i tanti cambi proposti da entrambi gli allenatori. Più vivace la Salernitana alla ricerca del pareggio con Mazzocchi e Piatek ma sempre senza sortire gli effetti voluti.

All’88’ è la Cremonese a raddoppiare con un mancino a giro di Tsadjout verso il secondo palo dove Ochoa non riesce ad arrivare.

La partita durante la ripresa è stata interrotta per lancio di fumogeni per questo motivo l’arbitro assegna un corposo recupero nel quale ogni tentativo granata di segnare risulta vano.

Da segnalare al 96’ un gol annullato a Candreva per fuorigioco.

La Salernitana perde sul campo della penultima in classifica.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok