Gazzetta ammette: “Juve ha voluto Giuntoli per il modello Napoli sostenibile e vincente”

Di Angelo Tortora

 

Nuova era con Giuntoli, scrive la Gazzetta dello Sport per raccontare del lavoro che attende il ds alla Juventus dopo 24 ore di trattativa telefonica a oltranza con Aurelio De Laurentiis ed un paio di milioni netti lasciati sul tavolo tra bonus, premi e stipendi:

“Dopo il miracolo Carpi, trascinato dalla Serie D alla A, e la scalata tricolore con il Napoli, il d.s. di Firenze dovrà riportare la Juventus al successo tanto in campo quanto nei bilanci. John Elkann, l’a.d. Maurizio Scanavino e il d.g. Francesco Calvo hanno scelto Giuntoli per tornare vincenti attraverso la «formula scudetto» coraggiosa e sostenibile sperimentata dal d.s. a Napoli.

La prima missione del nuovo dirigente, dopo il buon lavoro svolto in questi mesi da Giovanni Manna e dall’area sportiva bianconera, sarà quella di cambiare marcia alla cessioni. Dagli esuberi (Zakaria, McKennie, Arthur, Alex Sandro) fino agli addii dolorosi e magari anche impopolari — Chiesa e/o Vlahovic fino a Bremer, ma occhio pure a Pogba — un po’ come successo la scorsa estate a Napoli con i divorzi dei senatori Mertens, Koulibaly e Insigne. Vendere per comprare. E soprattutto investire su talenti con stipendi sostenibili, ma con potenzialità da Juve”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok