Champions League, Lazio-Atletico Madrid 1-1: Sarri ringrazia Provedel!

Di Fabrizio Battipaglia  

Termina 1-1 la prima di Sarri in Champions con la sua Lazio. I biancocelesti la pareggiano al fotofinish con un clamoroso gol di Provedel, l’eroe della serata. Il portiere biancoceleste ci ha creduto più di tutti al 95′ trafiggendo Oblak con un colpo di testa sensazionale. Splendido anche l’assist al bacio di Luis Alberto. Ma non è stata l’unica occasione dei biancocelesti contro l’Atletico Madrid dell’ex Simeone. Da segnalare la grande chance sciupata da Immobile al 56′ trovatosi a tu per tu con Oblak che ha chiuso lo specchio della porta. Colchoneros che erano passati in vantaggio con un gol “fortunoso” di Barrios, complice la deviazione di Kamada che ha ingannato Provedel. Ma Sarri ha trovato proprio nell’estremo difensore biancoceleste il gol di un pareggio strameritato soprattutto per la mole di occasioni create.

La cronaca del match

L’Atletico Madrid parte subito aggressivo con una botta di Llorente dal limite murata dalla difesa della Lazio e un’incursione di Lino molto abile a sfrecciare sulla fascia, meno a concludere davanti a Provedel che in due tempi fa sua la sfera. Lazio che cerca la profondità con Immobile  che aggancia ma si allunga troppo il pallone. All’11’ prima conclusione del match per i biancocelesti con una rasoiata di Kamada da fuori area bloccata da Oblak. Al 17′ sugli sviluppi di un corner battuto da Luis Alberto, Romagnoli colpisce di testa ma non riesce ad indirizzare il pallone nello specchio. Al 18′ azione in solitaria di Griezmann che viene però fermato da Romagnoli. Al 24′ Zaccagni  impegna Oblak su calcio di punizione ma è bravo il portere a deviare in corner. In questa fase di gioco manovra più fluida della Lazio. Al 27′ su cross di Marusic conclusione al volo di Luis Alberto terminata di poco a lato. Al 29′ passa in vantaggio l’Atletico con una conclusione dalla media distanza di Barrios deviata da Kamada. Partita molto combattuta a centrocampo con una Lazio attenta a chiudere gli spazi.
Nella ripresa subito pericolosi i Colchoneros con il tiro dalla media distanza di Witsel parata da Provedel. Lazio che cerca di affacciarsi in area di rigore ma Immobile viene anticipato da Gimenez.
Al 56′ Lazio che non demorde e, su rinvio errato di Oblak, Felipe Anderson intercetta il pallone di testa e serve Immobile che a due passi dalla porta non riesce a superare il portiere. Ghiotta occasione per i biancocelesti. Al 65′ Atletico vicino al raddoppio con un destro di Morata che viene deviato e si stampa sul palo esterno. Brivido per Provedel. Al 70′ prodigioso l’intervento di Provedel sulla botta ravvicinata di Lino. Risponde la Lazio con un tiro-cross di Zaccagni che per poco non inganna Oblak che riesce a deviare in corner. Al 86′ Luis Alberto prova a metterla nell’incrocio dalla media distanza ma la conclusione del numero 10 biancoceleste è potente ma imprecisa. Al 90′ un bolide di Cataldi viene sfiorata da Oblak. Calcio d’angolo per la Lazio, sale anche Provedel. Imcredibile quello che accade al 95′: su una palla scodellata in area da Luis Alberto è proprio il portiere biancoceleste a siglare di testa il gol dell’1-1. Esplode lo Stadio Olimpico per un pareggio raggiunto in extremis! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok