L’Avellino si aggiudica il derby con la Casertana

Il posticipo serale dell’ottava giornata di Serie C propone il derby campano tra Casertana ed Avellino.

I primi reduci dal pareggio a Messina nel recupero infrasettimanale,gli irpini invece dalla roboante vittoria casalinga contro il Potenza.

La prima  parte di gara vede l’Avellino più pimpante e veloce che riesce più volte a mettere in difficoltà la retroguardia casertana. Tanto possesso palla per i lupi, al 12’ passano in vantaggio con una sgroppata di Sgarbi ben servito da Gori e palla in rete di sinistro. Al 16’ potrebbero raddoppiare ma a Ricciardi non riesce la conclusione in porta. Poca Casertana nel primo tempo ed al 40’ ancora Avellino pericoloso con Lores Varela che non riesce a calciare come dovrebbe. Nella ripresa si vede una Casertana più convinta anche se poche sono le  giocate pericolose in area biancoverde. Al 70’ è la squadra di Pazienza a raddoppiare con un gol di Marconi, l’attaccante ospite insacca di testa su cross di Tito. Ritorna al gol l’attaccante irpino dopo un lungo periodo di astinenza.

L’Avellino potrebbe dilagare ma prima Casarini e poi Marconi sbagliano da buona posizione. Timida la reazione dei padroni di casa, al 74’ Tavernelli conclude  in porta ma la palla termina sul fondo ed allo scadere un tiro dalla distanza di Carretta abbondantemente oltre lo specchio.

L’arbitro dichiara chiuse le ostilità dopo 5 minuti di recupero .

E’ l’Avellino ad aggiudicarsi il derby per 0-2.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok