Coppa Italia Serie C Avellino-Lucchese 0-1

Nel quarto di finale della Coppa Italia Serie C è la Lucchese a superare il turno nei tempi supplementari ed a volare in semifinale dove affronterà la vincente tra Catania e Pescara. Si gioca al Partenio Lombardi, i toscani partono subito bene senza alcun timore pur giocando fuori dalle mura amiche.

L’Avellino schierato con abbondante turnover dal canto suo si difende con ordine e quando può cerca la zampata vincente, Benedetti al 41’ colpisce la traversa. Il primo tempo grazie sopratutto agli  interventi del portiere di casa Pane termina sullo 0-0.  Nella ripresa è sempre la Lucchese ad imporre il gioco tentando più volte la via del gol senza esito. I lupi non riescono a dare una sterzata alla partita ed i tempi regolamentari terminano in perfetta parità.

Si va ai supplementari, al 6’ la Lucchese riesce a metterla dentro con Yeboah bravo ad insaccare dopo la respinta del palo su tiro di Magnaghi. A questo punto ci si aspetterebbe una reazione veemente degli irpini che invece tarda ad arrivare. La Lucchese controlla la partita fino al termine ed al fischio finale fa festa per l’approdo alle semifinali della competizione.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok