Il Premio Leo de Berardinis diventa nazionale Il termine ultimo per le domande è stato spostato al 10 gennaio 2024

Il Teatro di Napoli-Teatro Nazionale indice la terza edizione del Bando Premio teatrale under 35 Leo de Berardinis a sostegno della produzione teatrale di compagnie e artisti Under 35 operativi sul territorio regionale e nazionale con spiccata attitudine all’innovazione della scena contemporanea. Il bando, che da questa edizione diventa biennale e nazionale, sarà disponibile sul sito del Teatro di Napoli www. teatrodinapoli.it  E’ possibile inviare le domande fino al 10 gennaio 2024.

Per la sua terza edizione, il Premio teatrale under 35 Leo de Berardinis organizzato e promosso dal Teatro di NapoliTeatro Nazionale destinato a compagnie ed artisti under 35, consolida la sua progettualità assumendo una cadenza biennale e rivolgendosi a tutto il territorio nazionale.

Dopo aver realizzato con soddisfazione le prime due edizioni, il Teatro Nazionale diretto da Roberto Andò conferma l’impegno a sostenere e a promuovere compagnie e artisti under 35 operanti non solo sul territorio campano, come per le prime due edizioni, ma allarga l’accesso a compagnie e artisti under 35 di tutta Italia.

Il Bando prevede un contributo economico e un tutoraggio produttivo a sostegno dei progetti vincitori che saranno 2, selezionati dalla giuria di esperti composta da Roberto Andò, Mimmo Basso, Natalia Di Iorio, Francesca D’Ippolito, Jacopo Gassmann, Lino Musella.

Il Premio conferma e rinsalda la collaborazione con il Teatro Pubblico Campano, partner del progetto secondo il protocollo d’intesa siglato nel 2021 tra i due enti.

I 2 spettacoli di nuova creazione – di cui almeno 1 “campano” – saranno programmati per 6 recite al Ridotto del Mercadante nell’ambito della Stagione teatrale 2024/2025 del Teatro di Napoli, a cui si aggiungeranno altre 3 recite sul territorio regionale programmate dal Teatro Pubblico Campano, di 1 dei 2 spettacoli vincitori, liberamente scelto dal direttore artistico del Teatro Pubblico Campano, Alfredo Balsamo.

Al contempo il Teatro di Napoli–Teatro Nazionale si impegna a produrre e mettere in scena nella propria stagione 2024/2025 uno dei testi vincitori del Premio Nuove Sensibilità organizzato e promosso dal Teatro Pubblico Campano, anche questo liberamente scelto dal direttore del Teatro di Napoli, Roberto Andò.

Ogni informazione su modalità, condizioni, requisiti e tempi di partecipazione al Bando su www.teatrodinapoli.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok