Angelo Maurizio Tortora intervista il giornalista Paolo Del Genio di Telecapri,ci racconta il Napoli da Riyad sino al Barca

Di Angelo Tortora

 

Angelo Maurizio Tortora in un intervista confidenziale pone alcune domande al giornalista Paolo Del Genio tornato a Telecapri dal 1 Giugno col programma:”Il Napoli su Telecapri”.

 

Paolo Del Genio ad Angelo Maurizio Tortora ha parlato del Napoli a 360 gradi:

 

1-Paolo,il Napoli perde la finale di Supercoppa:un buon approccio e ottima performances ma tutto vanificato dalla direzione arbitrale, concordi?

“La direzione arbitrale potrebbe aver influenzato la partita perché giocare in dieci è stato condizionante però non lo possiamo provare questo,l’Inter era comunque superiore e stavamo per arrivare ai rigori ma i nerazzurri avevano dimostrato di essere migliori”.

 

2-Serie A, domani un Napoli agguerrito ci vorrà all’Olimpico:tu che sei maestro della tattica,quali sono le insidie maggiori di questa trasferta?

“Le insidie con la Lazio,i biancocelesti sono una squadra che non sono in un grande momento e sia le ultime di campionato che la semifinale di Supercoppa ha dimostrato di non essere molto brillante. Il Napoli ha problemi soprattutto di organico in questo momento, recupereranno tutti presto ma per il momento no e quindi dobbiamo aspettarci ancora una partita di sofferenza. Tatticamente non credo che il Napoli sia pronto di fare la partita che a noi piace veder fare agli azzurri e cioè quella lì dominante,dobbiamo fare una prestazione intelligente e sperando di venirne accapo”.

 

3-Cosa pensi delle dichiarazioni di Adl su Osimhen e Zielinski su tutti?

“Non si può pretendere che i calciatori restino per attaccamento alla maglia,quindi sono dichiarazioni che fanno parte di un calcio che non c’è più”.

 

4-Ma quanto può risultare utile questo Dendoncker? Se ti piace Perez e il voto al Napoli su questa finestra di mercato.

“Dendoncker è un buon calciatore, può risultare utile ma è chiaro che deve funzionare la squadra,solo non fa’ nulla. Sicuramente è un buon acquisto,ha una bella esperienza,solido, non è molto appariscente ma è concreto e in mezzo al campo si fa sentire”.

 

5-Col Barca quante chances ha questo Napoli?

“Col Barcellona le chances ci sono,certo sono favoriti loro ma possibilità ne abbiamo. In questo momento sono un po’ vulnerabili quindi qualche speranza c’è”.

 

6-Ultima domanda e ti ringrazio per l’onore concessomi,misure rigide “giustamente” contro i colpevoli degli insulti a Maignan con tutti banditi a vita ma contro i napoletani e i cori di discriminazione? Quando la si prende sul serio?

“Eh,purtroppo ci sono stati due pesi e due misure anche sulla discriminazione razziale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok