Continua la corsa Champions del Bologna

La 27a giornata di Serie A propone uno scontro molto interessante per il quarto posto e per la qualificazione alla Champions del prossimo anno, l’Atalanta ospita il Bologna.

Partita da subito molto interessante con continui capovolgimenti di fronti. Il primo tempo è divertente, i padroni di casa vanno vicini al gol già al 2’ con De Katelaere la cui conclusione termina alta sulla traversa. Il Bologna fa molto possesso palla ma le azioni più pericolose sono della Dea. Al 28’ è proprio la squadra di Mister Gasperini a passare in vantaggio con Lookman bravo a metterla dentro con un preciso tap-in su respinta non proprio efficace di Skorupski. Nella ripresa il Bologna aumenta la sua pressione obiettivo pareggio, al 55’ Calafiori trova tra lui ed il gol un ottimo intervento di Carnesecchi.

Il pareggio è nell’aria ed arriva al 57’ su penalty assegnato dall’arbitro per un fallo su Zirkzee in area. E’ lo stesso giocatore olandese a concretizzare dal dischetto.

Passano pochi minuti ed la squadra di Motta la ribalta passando in vantaggio con Ferguson con una precisa conclusione all’angolino. Alla mezz’ora valzer di sostituzioni per l’Atalanta. Al 74’ la squadra di casa costringe alla deviazione in angolo il portiere ospite.

All’81’ esce per il Bologna  Zirkzee al suo posto Odgaard.

L’arbitro assegna un extra time di 4 minuti, nulla da segnalare nel finale, la partita termina con la vittoria del Bologna che con questi preziosissimi tre punti stacca tutti e si lancia alla conquista solitaria del quarto posto in classifica.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok