Foggia-Juve Stabia 2-1, Tarantino: “C’è rammarico per non aver portato a casa neanche un punto”

Di Fabrizio Battipaglia  

Al termine della gara esterna persa 2-1 contro il Foggia (Leone 4′, Riccardi 10′, Ercolani 72′) è intervenuto in conferenza stampa il mister della Juve Stabia e vice di Pagliuca (squalificato) Nazzareno Tarantino:

Come ha visto la partita? Poi volevo chiederle se ha qualche recriminazione al riguardo e, per come è iniziata, se pensava di portare i tre punti a casa…

“Credo che la Juve Stabia abbia fatto una partita di altissimo livello, una grandusdima prestazione e questo non lo si può negare. E nel nostro momento migliore abbiamo preso il gol del 2-1 perchè nel secondo tempo il Foggia ha avuto grosse difficoltà. Siamo venuti a giocare su un campo difficile ma penso che la Juve Stabia abbia dimostrato tutto il suo potenziale e c’è rammarico per non aver portato via qualcosa di importante anche perchè se fossimo usciti con una vittoria non ci sarebbe stato nulla da dire. Torniamo a casa delusi, arrabbiati, amareggiati ma con la consapevolezza che ci possiamo giocare  nostre chance fino alla fine perchè la prestazione i ragazzi l’hanno fatta ed è stata una prestazione di altissimo livello”

La forza della Juve Stabia di quest’anno è stata la continuità e soprattutto la forza difensiva che ha fatto sì di poter chiudere diverse partite in vantaggio e mantenere il risultato. Cosa è mancato oggi al reparto difensivo? Volevo chiederle poi se Thiam ha delle responsabilità in uscita sul secondo gol del Foggia e se sente il fiato sul collo del Benevento…

“Per quanto riguarda gli episodi, fanno parte del calcio e oggi sono stati a favore del Foggia. Invece riguardo al fiato sul collo del Benevento noi pensiamo a noi stessi. È dalla prima giornata di campionato che noi abbiamo il nostro obiettivo ovvero quello di pensare a noi stessi sertimanana dopo settimana, abbiamo coltivato un sogno e oggi andiamo via arrabbiati ma consapevoli che la Juve Stabia abbia fatto una grandissima prestazione, mettendoci cuore, gamba, intensità, lucidità, giocando a pallone in un ambiente molto ostico contro una buona squadra ma la Juve Stabia ha dimostrato il suo valore”.

Se può servire per sbollire la rabbia ho il dovere di dirle che le ultime volte che la Juve Stabia è andata in Serie B a Foggia ha perso quindi anche stavolta è successo e adesso potete pensare a vincere il campionato…

“Questi son numeri che lasciano il tempo che trovano. Avete visto la gara e penso che la Juve Stabia oggi abbia fatto una grandissima prestazione. Non so quante squadre vengono qui a fare una prestazione del genere. Ma la nostra è una squadra giovane che ci ha messo cuore, gamba e grinta. Oggi abbiamo vinto tanti duelli ma gli episodi non sono stati a nostro favore e c’è rammarico per non aver portato via neanche un punticino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok