Ottimo punto per la Salernitana contro l’Inter

Per la 29a giornata di Serie A si sono affrontate all’Arechi Salernitana ed Inter.

I granata scendono in campo turbati per un nuovo filone d’inchiesta sulle plusvalenze che li vedrebbe coinvolti insieme a Lazio e Roma.

I nerazzurri invece depressi per le sconfitte    rimediate, ultima quella interna contro la Fiorentina.

La partita si mette subito bene per l’Inter che passa in vantaggio al 6’ con Gosens che insacca a tu per tu con Ochoa.

Fino al 20’ la gara è tutta di marca interista con azioni pericolose in area salernitana.

Per vedere il portiere nerazzurro impegnato dobbiamo attendere il 43’ con un forte rasoterra di Koulibaly.

Il primo tempo si chiude dopo tre minuti di recupero molto intensi in cui l’Inter sfiora concretamente il raddoppio con Lukaku ma Ochoa con un grande intervento salva il risultato.

La ripresa comincia così come è terminato il primo tempo tant’è che Barella prende il palo al 49’ con Ochoa che sporca la traiettoria. La partita è sbilanciata a favore della squadra di Inzaghi ma la Salernitana appena ne ha la possibilità impensierisce la difesa avversaria.

L’Inter alla ricerca del raddoppio ma la traversa su  Lukaku e gli interventi dell’onnipresente portiere di casa tengono la squadra di Paulo Sousa ancora in gara.

Al 65’ la Salernitana fa i suoi cambi, Pirola esce per Trost Ekong, Nicolussi Caviglia rileva Koulibaly. Nell’Inter, fuori Correa e Barella per Lautaro Martinez e Brozovic. Fuori anche Asllani per Gagliardini. 

Al 71’ clamorosamente la traversa ancora protagonista ma questa volta salva l’Inter sul colpo a botta sicura  di Dia.

La pressione dell’Inter aumenta nei minuti finali ma quando ormai tutto lascia presagire la vittoria esterna per la squadra di Milano un cross al 90’ di Candreva con una traiettoria a rientrare inganna Onana e si insacca per il preziosissimo pareggio della Salernitana.

Dopo cinque minuti di sofferto recupero la Salernitana conquista un importantissimo punto dopo una partita che l’ha vista per gran parte  del tempo in difficoltà contro la corazzata interista.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok