Il Rennes vince 3-2 ma è il Milan a qualificarsi

Il Milan forte del 3-0 dell’andata va a giocarsi il ritorno in Francia con la qualificazione già in tasca.

Partono bene i rossoneri di Pioli che già al 2’ ed all’8’ potrebbero passare in vantaggio con uno scatenato Leao. All’11’ sono però  i padroni di casa ad andare in gol con Bourigeaud con un diagonale dalla distanza. Il Milan non si fa intimorire da questo vantaggio della squadra avversaria ed al 22’ Jovic di testa pareggia. La partita è bella con continui capovolgimenti di fronte. L’estremo difensore milanista deve intervenire al 27’ prima con i pugni e poi deve superarsi sulla conclusione ravvicinata di Kalimuendo.

Nella ripresa il ritmo di gara si mantiene alto, Leao spreca da buona posizione il possibile vantaggio. Al 54’ ritorna avanti il Rennes grazie ad un calcio di rigore, dal dischetto Borigeaud non sbaglia.

Dura poco il vantaggio perché Leao dopo una cavalcata dalla propria metà campo deposita in rete con difensore e portiere battuti. La partita sembra a questo punto indirizzata sul risultato di parità ed invece grazie ad un altro rigore assegnato dal Var per un braccio largo in area il Rennes mette il sigillo finale sulla gara ancora con Borigeaud. Il Milan non riesce più a reagire nonostante i grossi spazi lasciati in difesa dai francesi ed è solo merito  di Maignan se non chiudono la gara con un passivo più pesante.

La squadra di Pioli nonostante la sconfitta domani sarà nell’urna  di Nyon per i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok