Salernitana sconfitta in casa dal Monza

Nel primo tempo poche emozioni  tra la Salernitana alla disperata ricerca di punti salvezza ed il Monza ormai in posizioni di classifica tranquille. Le azioni migliori si registrano nei primi minuti quando al 2′ è l’ex Djuric a colpire un palo su cross di Birindelli. Il Monza è di nuovo pericoloso quattro minuti più tardi, quando Gagliardini allunga un corner di Mota nella zona di Izzo, che gira in porta ma viene fermato da un grande riflesso di Ochoa. La Salernitana si rende pericolosa invece con una conclusione da lontano di Kastanos, che finisce fuori non lontana dalla porta, e con una punizione di seconda di Candreva al 36’ deviata sul fondo da Gagliardini.

Nella ripresa è il portiere messicano a salvare la sua porta al 56′ quando riesce parare un tiro molto ravvicinato  di Gagliardini. La Salernitana soltanto al 77′ con il subentrato  Tchaouna  si fa vedere dalle parti del portiere ospite Di Gregorio che di bravura respinge per ben due volte.

Al 78’ Maldini entrato al minuto 67 chiude  l’uno-due con Gagliardini  e batte Ochoa con un destro sul secondo palo.

All’83’ arriva anche il raddoppio con il gol di Pessina che insacca con un pallonetto un rinvio di Di Gregorio spizzato da Djuric.

Quinto risultato utile consecutivo e seconda vittoria di fila per il Monza. Seconda sconfitta consecutiva in due partite da allenatore della Salernitana per Liverani, con la squadra granata che resta lontana dalla prima posizione utile per salvarsi.
Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok